Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

EVENTI DI FINE ANNO: GLI APPUNTAMENTI DI QUESTA SERA

Sarà Piazza Garibaldi, a partire dalle 22.30, a dare il via ai festeggiamenti per l'ultima serata del 2008. Dopo il countdown e lo show di animazione che accompagneranno il pubblico fino al tradizionale brindisi di mezzanotte, avrà inizio lo spettacolo “Non solo Italian Graffiti 2009”, una sorta di viaggio nel tempo che dagli anni '50 porterà a suon di musica fino al Rock'n'Roll dei favolosi anni '80, passando per la Beat Generation, la Beatlemania, gli Hippie e la nascita della Discomusic e dei primi video musicali degli anni '70. Una grande discoteca a cielo aperto, quella di Piazza Garibaldi, con video, musica e colori protagonisti indiscussi della serata, che vedrà la partecipazione dell'artista italiano Alberto Camerini.

Serata danzante in programma in Piazza della Libertà (inizio previsto alle 23.00) con l'Orchestra Spettacolo che proporrà Liscio e Revival anni '60 e '70, balli di gruppo e latino americano.

Due invece i Disco Bus che, dalle 22.30 del 31 dicembre fino alle 3.00 del 1° gennaio (la partenza è da Piazza Garibaldi e Piazza della Vittoria), percorreranno le vie interne di Spoleto, collegando i vari siti interessati, con soste in tutte le piazze.

All'interno del Bus verrà allestita una discoteca ambulante munita di sistema di diffusione musicale (i mezzi verranno personalizzati all'esterno con il tema della serata).