Dopo il successo fatto registrare nella prima settimana sopratutto con i concerti di musica classica dell’Anno Menottiano e l’omaggio a Menotti con l’allestimento della sua opera Chip and His Dog (Chip e il suo Cane) a cura del Festival Pianistico, inizia la seconda settimana degli Eventi di Fine Anno 2011-2102 organizzati dal Comune di Spoleto.
Seconda settimana che inizia giovedì 15 dicembre alla Biblioteca comunale di Palazzo Mauri alle 17, per il ciclo nati per leggere, appuntamento con “Favole in Musica” a cura di Francesca Cenciarelli.
Venerdì 16 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti alle 21 l’atteso evento con il musical “Mamma Mia!”, messo in scena dalla compagnia teatrale “il Sipario” che replica anche sabato alle 21 e domenica alle 17 sempre al Nuovo.
Sabato 17 dicembre al Leoncillo Leonardi alle 10 “Self Portrait – Auto_Ritratti” conferenza-performance di artisti contemporanei a cura di Giorgio Flamini e alle 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti prima replica del musical “Mamma Mia!”
Per domenica 18 dicembre agenda fitta di appuntamenti: oltre all’ultima data dello spettacolo “Mamma Mia!” che va in scena sempre al Teatro nuovo alle 17, l’appuntamento annuale con il meeting interetnico “Nessun cittadino è straniero”, giunto alla undicesima edizione, organizzato dal Comitato socio-culturale dei migranti, si tiene alla Sala Monterosso di Villa Redenta alle 15.30. Alla biblioteca comunale di Palazzo Mauri alle 17 ancora un incontro del progetto Nati per leggere – I racconti delle 5 dal titolo “è l’ora del con Alice sotto l’albero di Natale” a cura delle volontarie del servizio civile. Infine alla ex chiesa di San Carlo, dalle 17 alle 20,Studio A’87 presenta “LUCELLACCI 2 / …&Luccellini” fotografia, video e performances a cura di Cristina Marinelli e Franco Trioani.