Categorie: Cronaca Perugia

Evade il fisco e la finanza gli sequestra una Porsche e una Bentley. Imprenditore perugino nei guai

Non versava l'iva , così nei confronti di imprenditore perugino del settore edile , la guardia di finanza, ha emesso un ordine di sequestro preventivo per beni che ammontano a circa 70 mila euro. Tra questi anche due auto di grossa cilindarta: Una Porsche ed una Bentley.

Il sequestro– E' arrivato al termine di accertamenti di carattere economico patrimoniale iniziati dal mese di gennaio. L'indagine si è conclusa con l’individuazione di beni mobili sui quali sono state applicate misure cautelari reali e, in particolare, l'innovativo istituto del sequestro per equivalente, grazie al quale possono essere sottoposti a confisca anche beni non direttamente connessi al reato, ma che siano nella disponibilità dell'indagato. In caso di condanna, i beni verranno confiscati, ed acquisiti dall'erario.

Le Fiamme Gialle- hanno così dato corso all’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo “per equivalente”, emesso dal Gip presso il Tribunale di Perugia nei confronti dell' imprenditore, indagato dalla locale Procura della Repubblica, per violazione dell’art. 10 ter del D.lvo 74/2000.