Evade durante un permesso premio: rintracciata in Spagna e arrestata - Tuttoggi.info

Evade durante un permesso premio: rintracciata in Spagna e arrestata

Redazione

Evade durante un permesso premio: rintracciata in Spagna e arrestata

Mar, 13/08/2024 - 11:58

Condividi su:


Un viaggio dall’Italia alla Spagna che è costato l’arresto dopo due anni di latitanza a una donna originaria di Rimini e condannata a 16 anni di reclusione, di cui oltre metà da scontare; ma la donna era evasa in occasione della fruizione di un permesso premio concessogli dal Magistrato del Tribunale di Sorveglianza di Perugia. L

Ora la trentaseienne, che ancora deve ancora espiare una pena residua di anni 8, mesi otto e 24 giorni di reclusione e 10 mesi di arresto poiché, in concorso con altre persone, è stata condannata per i reati continuati di furto, furto aggravato, falsificazione di monete e carte di credito ed altro, reati commessi in varie città del territorio nazionale, è stata arrestata.

La donna, dopo l’evasione, aveva fatto perdere le sue tracce: l’ultima presenza nel territorio Italiano risale ai primi mesi dell’anno 2023, per poi essere localizzata in Spagna dove aveva raggiunto un proprio familiare. Dal gennaio 2024 era attiva nei suoi confronti la procedura del M.A.E. (Mandato di Arresto Europeo) emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza. In questi mesi, grazie alle attività investigative e di monitoraggio dei suoi movimenti, svolte dalla Polizia Giudiziaria del Reparto di Polizia Penitenziaria del Nuovo Complesso di Perugia “Capanne” ed attraverso la collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma, è stato possibile rintracciare ed arrestare la ricercata in territorio spagnolo.

La stessa, lo scorso 20 marzo, a seguito di estradizione concessa dalle autorità spagnole è giunta in Italia per poi essere associata al carcere di Roma-Rebibbia femminile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!