Evade dal carcere di Perugia, è sospettato di radicalismo islamico - Tuttoggi.info

Evade dal carcere di Perugia, è sospettato di radicalismo islamico

Redazione

Evade dal carcere di Perugia, è sospettato di radicalismo islamico

L’uomo sabato sera non è rientrato in carcere e ha fatto perdere le sue tracce
Dom, 22/07/2018 - 21:34

Condividi su:


Nonostante fosse monitorato per radicalismo islamico e su di lui pendesse un provvedimento di espulsione dall’Italia, un detenuto straniero incarcerato a Capanne fruiva di un regime di semilibertà.

Ma l’uomo, sabato sera, non è rientrato in carcere e ha fatto perdere le sue tracce: l’allarme è scattato dodici ore dopo quella che tecnicamente – come spiega Fabrizio Bonino, segretario nazionale per l’Umbria del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – è a tutti gli effetti un’evasione.

Il magrebino era detenuto a Capanne per spaccio di droga e sarebbe stato (le fonti investigative non confermano) monitorato con un secondo livello dopo essersi avviato in quello che viene considerato un processo di radicalizzazione.

A cercarlo, gli agenti del Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria e la Digos della questura di Perugia, anche se il sospetto è che lo straniero possa non essere più a Perugia. “Ma certo – scrive Bonino – va fatta chiarezza sulla vicenda in sé, sulla mancata espulsione dell’Italia e sul fatto che un detenuto monitorato per radicalismo islamico fruisca di benefici penitenziari che gli consentono di uscire dal carcere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!