Evade dai domiciliari per perseguitare di nuovo la moglie, confermato il carcere per il 40enne - Tuttoggi.info

Evade dai domiciliari per perseguitare di nuovo la moglie, confermato il carcere per il 40enne

Flavia Pagliochini

Evade dai domiciliari per perseguitare di nuovo la moglie, confermato il carcere per il 40enne

Sab, 20/05/2023 - 11:41

Condividi su:


Dopo l'arresto di qualche sera fa, il gip ha disposto per lo stalker di Castiglione del Lago la revoca dei domiciliari e la detenzione in carcere

Era evaso dai domiciliari per perseguitare di nuovo la moglie e poi aveva aggredito i carabinieri, dopo una notte di inseguimenti, ferendo in particolare quello che lo aveva bloccato. E’ stato confermato il carcere per il 40enne arrestato in flagranza qualche sera fa dai carabinieri, in accordo con la Procura.

Ora, infatti, il provvedimento è stato confermato dal gip del tribunale di Perugia, che ha emesso una nuova ordinanza che appunto revoca i domiciliari all’uomo e ne dispone la custodia cautelare in carcere. Ordinanza eseguita dai carabinieri della stazione di Castiglione del Lago.

L’uomo, sottoposto ai domiciliari, era evaso dada propria abitazione per raggiungere la casa della moglie non più convivente la quale, lo scorso anno, lo aveva denunciato per atti persecutori e per averle incendiato la macchina. Il 40enne era sottoposto alla misura dei domiciliari proprio per gli atti persecutori, commessi nei confronti della coniuge durante la loro relazione sentimentale e qualche giorno fa durante i previsti controlli era risultato evaso. Era stato rintracciato e arrestato, non prima di aver aizzato un cane contro i carabinieri e poi opposto resistenza ferendo lievemente un militare. La Procura ha perciò chiesto un aggravamento della misura cautelare, che è stato concesso: per il quarantenne si sono spalancate le porte del carcere di Capanne.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!