Categorie: Sport Terni

EUROPEI DI TENNISTAVOLO: DA DOMANI BEN 47 NAZIONI PRESENTI A TERNI

Sono attese diecimila persone per i campionati europei giovanili di tennis tavolo. Dall'11 al 20 luglio la struttura di Campitello ospita 700 atleti dai 14 ai 18 anni, 100 allenatori, 120 arbitri e componenti della Federazione Italiana Tennis Tavolo. Per risanare la copertura e per adeguare l'intera struttura all'evento, il comune di Terni ha investito 520 mila euro.

Gli europei di tennis tavolo si svolgono ogni anno, l'edizione 2008 è stata assegnata all'Italia, è stata scelta Terni per la presenza di strutture adeguate e per il centro federale che ha già ospitato eventi sportivi internazionali. Le gare sono a squadre, doppio e singolo, sia nella categoria junior che in quella dei cadetti, sia maschili che femminili.

L'evento è stato presentato dal sindaco Paolo Raffaelli, dal presidente europeo del tennis tavolo Stefano Bosi, da quello italiano Franco Sciannimanico. Per dare ospitalità agli atleti e agli accompagnatori sono state 'mobilitate' tutte le strutture arlberghiere e ricettive del Ternano, arrivando ad utilizzare anche quelle del Tuderte, con un servizio di navette che vede impegnati una ventina di mezzi.

Per invitare i ternani ad assistere alle gare (l'ingresso al palatennis tavolo è gratuito) le mascotte dei 51° campionati europei sono presenti nel centro città con la distribuzione di materiale informativo.