Europee, Avanza "Riforma Pac dia importanza agli incentivi" - Tuttoggi.info

Europee, Avanza “Riforma Pac dia importanza agli incentivi”

ItalPress

Europee, Avanza “Riforma Pac dia importanza agli incentivi”

Ven, 24/05/2024 - 15:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS). “Nella prossima legislatura europea riscriveremo la Pac nell’ottica più degli incentivi che dei sussidi. La Pac deve coprire la gestione dei rischi con le assicurazioni. Attualmente questo elemento è solo l’1% della Politica agricola comune. Ci sono però anche aspetti positivi come il carbon farming, un’idea del Green Deal europeo. Stiamo parlando di riconoscere la capacità dell’impresa agricola di catturare C02 e rivenderla all’industria. L’Agricoltura emette C02 ma poi sa anche catturarla”. Lo ha detto Caterina Avanza, candidata alle elezioni europee con Azione, a The Watcher Poll Eu, un format di The Watcher Post. Secondo Avanza all’agricoltura italiana “mancano i big data, serve l’uso del digitale anche per per la sostenibilità. Nel nostro programma abbiamo un piano per l’agricoltura innovativa, ci vogliono fondi e non si può muoverli solo con la Pac.

fsc/gtr (Fonte video: Utopia Studios)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!