European Broadcasting Club | L'Umbria c'è | Come partecipare - Tuttoggi.info

European Broadcasting Club | L’Umbria c’è | Come partecipare

Redazione

European Broadcasting Club | L’Umbria c’è | Come partecipare

Arriva l'evento sull'onda di Umf14 organizzato da Adisu e Radiophonica
Mer, 24/06/2015 - 15:41

Condividi su:


Democrazia, cittadinanza, solidarietà e condivisione. Sono questi i temi al centro del progetto European Broadcasting Club, una redazione internazionale composta dalle radio universitarie di Francia (Radio Campus France), Italia (RadUni), Spagna (Aru) e Portogallo (Rua Fm).
Sull’onda del successo dell’Umf#14, l’University Media Festival, il primo meeting internazionale di media universitari e studenteschi, finanziato da Regione e Adisu e gestito da Radiophonica.com, nel settembre del 2014, la web radio perugina è entrata a far parte di questo grande progetto di comunicazione europeo.
Il progetto può diventare una grande opportunità per tutti i giovani, studenti ed appassionati, che vogliono entrare a fare parte del grande team editoriale italiano di RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari italiani. All’interno dell’European Broadcasting Club verranno realizzati contenuti multimediali esclusivi direttamente dalla sede del Parlamento europeo di Strasburgo, in Francia, che saranno poi condivisi all’interno dei palinsesti delle radio affiliate e dei partner internazionali del progetto.
Partecipare è semplicissimo, basta collegarsi al sito internet (www.raduni.org) e scaricare il form candidature. Il bando è rivolto ai cittadini italiani di età inferiore ai 28 anni, regolarmente iscritti a un’Università del paese o laureati da non oltre 24 mesi dalla data di pubblicazione del bando.
Da settembre 2015 fino a febbraio 2016 lo staff selezionato sarà incaricato di realizzare un format originale condiviso a livello nazionale, in lingua italiana, e durante i tre giorni di ogni sessione plenaria del Parlamento Europeo (una volta al mese per 6 mesi) 3 studenti a rotazione  lavoreranno in gruppo per realizzare una diretta dallo studio centrale “Vox Box” nel Dipartimento audio-visivo del PE.
Ad aderire al progetto saranno oltre 90 radio universitarie, più di 30 radio solo in Italia, 30 in Francia e Spagna e 2 radio universitarie in Portogallo.

di Francesco Maria Famà

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!