Europarlamentari, rappresentanti delle istituzioni degli enti locali e imprenditori si troveranno domani a Perugia per mettere insieme le richieste dell'Umbria per i Fondi strutturali europei, importante strumento di sviluppo per la regione.
L’incontro, intitolato “Politica di coesione dell’Unione europea 2014 / 2010 – Il terziario di mercato nella nuova programmazione dei Fondi Strutturali”, è organizzato da Confcommercio dell’Umbria, in collaborazione con Confcommercio International, che tutela gli interessi delle imprese associate presso le istituzioni comunitarie.
L’evento – inserito in un Roadshow che toccherà altre località del Nord e del Sud Italia – coinvolge anche le strutture regionali di Confcommercio Toscana, Lazio, Abruzzo, Molise e Marche. Prenderanno parte all’appuntamento di Perugia il presidente della Camera di commercio Giorgio Mencaroni, il presidente della Confcommercio dell’Umbria Aldo Amoni, il presidente di Confcommercio International Alberto Marchiori e il direttore Giacomo Regaldo, il vicepresidente di Confcommercio Ugo Margini, che chiuderà i lavori.
Parteciperanno gli europarlamentari Paolo Bartolozzi, Francesco De Angelis, Niccolò Rinaldi, Marco Scurria, ai quali saranno rappresentate le esigenze delle imprese del terziario e del territorio umbro. All'incontro, che si terrà alle 15 presso la Camera di Commercio di Perugia, prenderà parte anche la presidente della regione Catiuscia Marini.