Euro Women 2025, oggi Italia-Portogallo: orario, probabili formazioni e dove vederla - Tuttoggi.info

Euro Women 2025, oggi Italia-Portogallo: orario, probabili formazioni e dove vederla

tecnical

Euro Women 2025, oggi Italia-Portogallo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Lun, 07/07/2025 - 11:03

Condividi su:


(Adnkronos) – La Nazionale italiana di calcio femminile torna in campo agli Europei in Svizzera. Oggi, lunedì 7 luglio, l’Italia affronta il Portogallo nella seconda partita del Girone B di Euro Women 2025. Le azzurre del ct Soncin arrivano dal convincente successo contro il Belgio, vittoria per 1-0 con gol di Caruso. In caso di vittoria, sarebbe già certo il passaggio ai quarti di finale. Ecco orario, probabili formazioni, dove vedere Italia-Portogallo in tv e streaming.  

Ecco la probabile formazione dell’Italia per la sfida contro il Portogallo, stasera alle 21 per Euro Women 2025:  

Italia (3-5-2) Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Di Guglielmo, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Piemonte, Cantore. Ct: Soncin 

Martina Lenzini, difensore della Juve e della Nazionale, ha raccontato in esclusiva all’Adnkronos il viaggio dell’Italia agli Europei femminili in Svizzera: “Il ct Soncin ci ha ridato fiducia. Quella fiducia persa nelle ultime annate, per colpa di risultati non proprio fortunati. È stato chiaro: ‘Ragazze, siete giocatrici della Nazionale. Se rappresentate l’Italia, siete forti’. Nessun ingrediente segreto, ma concetti che a volte possono sembrare scontati”. Per il gruppo azzurro, idee chiare per la manifestazione: “Ciò che auguro a me e alle mie compagne è arrivare più avanti possibile nella manifestazione, ovvio. Facendo emozionare la gente, con la consapevolezza di aver dato tutto”. (LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA) 

Italia-Portogallo sarà visibile su Rai 2 e in streaming su Rai Play. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!