Categorie: Salute & Benessere Terni

EURITMIA A TERNI

La Società Antroposofica di Terni nei prossimi mesi di ottobre, novembre e dicembre,organizza in una palestra di Borgo Rivo nelle vicinanze della nuova sede, degli incontri di euritmia con l'euritmista Gabriella Pietrosanto.
Le riunioni si terranno la domenica mattina dalle ore 9,30 alle 11,30 a partire dal 14 ottobre, alternativamente una domenica si ed una no (successivo incontro 28 ottobre ed a seguire) per due incontri al mese.
Il costo di iscrizione è di 35 euro
Chi fosse interessato può contattare Il Dott. Domenico Antonini alla seguente mail : dom56@libero.it

L'euritmia è una forma d'arte del movimento creata da Rudolf Steiner e la moglie Marie von Sivers.

L'euritmia si può descrivere come una specie di danza ginnica espressiva. La si pratica sia come arte raffigurativa autonoma che come parte di rappresentazioni teatrali. Oltre a questo ha usi terapeutici nella medicina antroposofica e pedagogici in quanto parte fissa del curriculum nelle le scuole steneriane

L'antroposofia è una “scienza spirituale” fondata da Rudolf Steiner. È un tentativo di investigare e descrivere fenomeni spirituali per mezzo della “osservazione animica mediante metodo scientifico“.La ricerca antroposofica tenta di investigare e descrivere un mondo spirituale che, come cerca di dimostrare, risiede al di là del mondo dei sensi umani e delle esperienze, e ambisce a raggiungere la stessa precisione e chiarezza dell'approccio scientifico delle scienze naturali nell'investigazione e descrizione del mondo fisico.