Dovrà penare ancora un bel pò la Etheria Consulting, la società di Raffaella Gabetta, prima di sapere se la giustizia le darà o meno ragione in merito alla vertenza civile che la vede opposta da quasi 3 anni contro la Fondazione Festival dei 2 Mondi
La vicenda, come si ricorderà, risale agli inizi del 2008 quando la Etheria fu dapprima chiamata a lavorare al marketing e sponsoring dell’ente presieduto da Giorgio Ferrara, per essere poco dopo defenestrata per la Mediavip SpA (anche questa poi cacciata ma che ha avuto fortuna migliore avendo potuto avviare un lodo arbitrale costato alle casse pubbliche quasi 400mila euro).
Il vertice della Fondazione sulla vicenda ha tenuto un comportamento altalenante: dapprima smentendo ogni responsabilità nei confronti della Etheria, poi scaricando la ‘colpa’ sul proprio staff amministrativo, infine facendo una mezza ammissione (“fu impegno minimo, sono abbastanza tranquillo” ha avuto modo di dire Ferrara lo scorso agosto).
Ma veniamo al processo civile che vede impegnata l’avvocato Anna Sindico, del foro di Perugia, in difesa della società tuderte. Saltata l’udienza del giugno 2009 (per il giudice impegnato nelal commissione elettorale per le amministrative), le parti si sono ritrovate ieri l’altro in udienza a Spoleto. Un incontro che gli avvocati sapevano già essere di natura ‘tecnica’, ma nessuno si aspettava un rinvio così lungo: ben 14 mesi. Il giudice Roberto Laudenzi infatti, fissati i tempi per la presentazione di memorie e contromemorie, ha rinviato la discussione al prossimo 13 marzo 2012. Una cosa comunque è certa: non sarà neanche questa la data in cui si avrà la sentenza.