Estate aviglianese, artisti in vetrina - Tuttoggi

Estate aviglianese, artisti in vetrina

Redazione

Estate aviglianese, artisti in vetrina

Ven, 30/07/2021 - 09:41

Condividi su:


All'interno di tutti i negozi e i locali artisti del posto e provenienti da fuori comune esporranno quadri, installazioni, sculture, oggetti, fotografie

Artisti in vetrina nei locali e nei negozi di Avigliano Umbro per “Estate Aviglianese” in programma dal 6 al 26 agosto. L’iniziativa è dell’associazione culturale Il Laboratorio del Paesaggio, con il patrocinio del Comune di Avigliano e la collaborazione dell’associazione commercianti ViviAvigliano e la pro loco.

Opere d’arte nei negozi

All’interno di tutti i negozi e i locali artisti del posto e provenienti da fuori comune esporranno quadri, installazioni, sculture, oggetti, fotografie ed altro ancora per promuovere arte e commercio e vivacizzare la vita del paese. Ci saranno quadri a ad olio, acquerelli, tecniche miste, ritratti a pastello e carboncino, sculture in legno, oggetti in ferro ed altre opere artistiche, tutte raggruppate nella mostra “Angolo d’artista”, visionabile anche grazie ad una specifica mappa messa a disposizione dei visitatori.

Esibizione live

Per il giorno dell’inaugurazione, il 6 agosto, nello spazio antistante il teatro comunale verrà presentata alle 19 un’opera in estemporanea dal titolo “La Gioconda velata”, un omaggio a Leonardo da Vinci dell’artista Igor Borozan in la collaborazione con Elisabetta Casamassima. Dalle 21 e 15 invece “Salotto sotto le stelle – Incontro con gli artisti espositori” in Piazza Unità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!