Estate a Stroncone, il programma degli eventi: buon cibo, musica, mostre e tanto altro - Tuttoggi.info

Estate a Stroncone, il programma degli eventi: buon cibo, musica, mostre e tanto altro

Marco Menta

Estate a Stroncone, il programma degli eventi: buon cibo, musica, mostre e tanto altro

Gio, 11/08/2022 - 12:05

Condividi su:


Gli eventi in programma a Stroncone per agosto 2022: fino al 13 appuntamento con la sagra della “Ciriola Copparola”.

L’estate di Stroncone si anima con eventi e spettacoli.

Fino al 13 agosto, grazie all’ACLI COPPE, nella frazione di epoca medievale dominata dal maestoso palazzo appartenuto alla famiglia Cardoli, appuntamento con la sagra della “Ciriola Copparola”, ormai giunta alla 29esima edizione.

“Borghi in Cinema”, il 12 agosto in Piazza San Nicola

Venerdì 12 agosto, inoltre, a cura del FAI e dell’Associazione il Pettirosso, torna a Stroncone, in Piazza San Nicola, “Borghi in Cinema”, con la proiezione del film d’animazione britannico – polacco “Loving Vincent”. Dal 13 agosto al 4 settembre, invece, nell’ambito del progetto “La Valle Incantata”, finanziato dalla Regione Umbria, Stroncone ospiterà, presso la galleria dell’ascensore in Piazza San Giovanni, gli scatti del fotografo di fama internazionale George Tatge.

Il 23 agosto la cantante Ginga in concerto

Il 17 agosto, ancora, presso il Convento di San Francesco di Stroncone sarà inaugurata, in seguito al restauro, la cappella del Beato Antonio Vici da Stroncone, nella quale sono custodite e visibili le spoglie incorrotte del santo patrono. Dal 18 al 28 agosto, ancora, spazio all'”Agosto Stronconese”. All’interno della manifestazione, curata dall’ associazione Ente Agosto Stronconese, il 23 agosto si terrà il concerto della cantante Ginga. L’artista, in tour europeo, farà tappa a Stroncone con il suo repertorio, che spazia dal blues, al soul, al jazz, all’ r&b, al gospel. Il suo spettacolo sarà un viaggio nel mondo della musica Black, in tutte le sue sfumature, dai grandi classici come Aretha Franklin e Stevie Wonder, fino ai grandi interpreti contemporanei del neo-soul.

Il 24 agosto una delle finali regionali di Miss Italia

Il 24 agosto, poi, alle 19.00, in Piazza della Libertà lo spettacolo di falconeria a cura dei Falconieri Romani, mentre alle 21.00, in collaborazione con Recommunication, agenzia esclusivista per l’Umbria, Stroncone ospiterà una delle finali regionali del concorso di bellezza Miss Italia. Da non perdere, infine, la presentazione del libro del Prof. Lamberto Briziarelli “I tanti luoghi di una vita”.

Tutte le sere, oltre a mostre ed esposizioni per le vie del paese, stand enogastronomici e la tradizionale “Locanda dei Briganti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!