Rappresenta la possibilità concreta di far crescere l'autostima dei ragazzi down lo spettacolo “Esta tera es tota mea” in programma giovedì 18 settembre a Foligno al Politeama Clarici.
Lo ha sottolineato Ferdinando Valloni, presidente della sezione perugina dell'Associazione italiana persone down, presentando l'iniziativa, patrocinata dal Comune e dell'Ente Giostra della Quintana che ha consentito la vendita dei biglietti dello spettacolo nei 10 rioni.
“Si tratta del quarto spettacolo della compagnia ‘Elisa di Rivombrosa', formata solo da persone down – ha ricordato – dopo quelli che si sono tenuti a Perugia, Città di Castello e Magione con l'apporto del teatro Fontemaggiore. Questi spettacoli favoriscono le capacità dei ragazzi e migliorano la loro autonomia per gestire meglio la propria vita quotidiana”.
Presente anche Maria Rita Alessandri del Teatro Fontemaggiore che ha messo in evidenza il lavoro svolto negli anni con la compagnia.
Per l'assessore alle politiche sociali del Comune di Foligno, Rita Zampolini, “l'iniziativa si pone l'obiettivo di ricercare il benessere dei ragazzi per favorirne l'autonomia possibile”.