“ESTA TERA ES TOTA MEA” SPETTACOLO REALIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN - Tuttoggi.info

“ESTA TERA ES TOTA MEA” SPETTACOLO REALIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN

Redazione

“ESTA TERA ES TOTA MEA” SPETTACOLO REALIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN

Mar, 16/09/2008 - 10:04

Condividi su:


Rappresenta la possibilità concreta di far crescere l'autostima dei ragazzi down lo spettacolo “Esta tera es tota mea” in programma giovedì 18 settembre a Foligno al Politeama Clarici.

Lo ha sottolineato Ferdinando Valloni, presidente della sezione perugina dell'Associazione italiana persone down, presentando l'iniziativa, patrocinata dal Comune e dell'Ente Giostra della Quintana che ha consentito la vendita dei biglietti dello spettacolo nei 10 rioni.

“Si tratta del quarto spettacolo della compagnia ‘Elisa di Rivombrosa', formata solo da persone down – ha ricordato – dopo quelli che si sono tenuti a Perugia, Città di Castello e Magione con l'apporto del teatro Fontemaggiore. Questi spettacoli favoriscono le capacità dei ragazzi e migliorano la loro autonomia per gestire meglio la propria vita quotidiana”.

Presente anche Maria Rita Alessandri del Teatro Fontemaggiore che ha messo in evidenza il lavoro svolto negli anni con la compagnia.

Per l'assessore alle politiche sociali del Comune di Foligno, Rita Zampolini, “l'iniziativa si pone l'obiettivo di ricercare il benessere dei ragazzi per favorirne l'autonomia possibile”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!