Espulsioni più facili per immigrati irregolari - Tuttoggi.info

Espulsioni più facili per immigrati irregolari

ItalPress

Espulsioni più facili per immigrati irregolari

Mer, 27/09/2023 - 22:19

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Espulsioni più facili degli immigrati irregolari, più personale per i controlli sui visti di ingresso, verifica dell’età dei minori stranieri non accompagnati, piena tutela per donne e minori. Sono alcune delle misure che sono state inserite nel decreto legge immigrazione e sicurezza, e approvato in Consiglio dei ministri. “Abbiamo approvato un decreto sicurezza che interviene in materia di espulsione di soggetti pericolosi, sono previsti potenziamenti dei controlli dei visti di ingresso in Italia, si interviene poi sulla reiterazione delle domande di protezione internazionale, viene prevista una procedura più semplificata”, ha spiegato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. “Ci sono una serie di interventi per lo straniero che ha dichiarato di voler fare domanda di protezione, ma poi non formalizza. C’è un intervento in tema di identificazione dei minori non accompagnati senza che venga meno il regime delle tutele”, ha aggiunto.
In un post su Facebook, il premier Giorgia Meloni sottolinea come “rendiamo più veloci le espulsioni degli immigrati irregolari pericolosi, introduciamo la piena tutela per tutte le donne e manteniamo quella per i minori ma con le nuove regole non sarà più possibile mentire sull’età reale”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!