Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Espressione Danza di Santa Maria degli Angeli vince concorso a livello nazionale

Il “Vitasnella Dance Award” è un concorso dove la leggerezza diventa simbolo dell'affascinante mondo della danza alla ricerca di talenti da scoprire e premiare.
Le audizioni nazionali hanno coinvolto oltre 3000 scuole, uno dei più grandi casting italiani di danza in collaborazione e con il riconoscimento ufficiale dell'Associazione Italiana Insegnanti di Danza.

È stata uno strepitoso successo con oltre 5mila presenze ed un parterre da duecento ospiti nazionali ed internazionali la finale del Vitasnella Dance Award 2012, che si è svolto sabato14 Luglio sul pontile di Marina di Pietrasanta. In gara i 24 migliori gruppi di danza selezionati nei sei mesi di casting che si sono sfidati con performance mozzafiato.

La Scuola Espressione Danza di Santa Maria degli Angeli diretta da Tania ed Eleonora Roppolo si è aggiudicata il premio VITASNELLA DANCE AWARD 2012 per la danza jazz con la coreografia di Tania Roppolo “The Edge of Glory”.

L’insegnante e coreografa ha commentato così la sua vittoria: “ Un riconoscimento importante all’operato ormai decennale della Scuola che con dedizione e professionalità è dedita all’insegnamento della danza jazz per bambini ed adulti. La consegna di un premio così prestigioso, ricevuto per lo più dopo il giudizio di grandi personaggi come Raffaele Paganini, Andrè de la Rouche, Luciana Savigniano ed AnnaRosa Petri, mi hanno resa veramente orgogliosa delle ragazze che hanno partecipato e del nostro lavoro.

Inoltre premi così importanti come le borse di studio presso lo Ials e Aid&a spero possano aprire nuove possibilità alle 9 ragazze; Eleonora Roppolo, Valentina Trombettoni, MariaStella Palazzotto, Giusy Palazzotto, Susanna Pagiotti,Flavia Gabbarelli, Greta Pellicciotta, Marta Sportolaro, Simona Battistelli.”

I gruppi vincitori sono stati infatti valutati ed incoronati da giurati d’eccezione quali Raffaele Paganini e Luciana Savignano per la danza classica, Andrè De La Roche per il jazz e Annarosa Petri per l’hip hop. Importanti i premi assegnati. In primis le borse di studio dell’Aid&a (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche), le borse di studio dello Ials (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche), le borse di studio di hip hop con Annarosa Petri.