Spoleto

Esplodono petardi, 48enne ferito gravemente ad una mano | Aggiornamento

Aggiornamento h 16.46- Ecco la nota ufficiale dell’Ospedale Santa Maria di Terni sull’incidente di ieri pomeriggio a Cascia. “Intorno alle ore 19  di ieri, 11 giugno 2016,  il servizio 118 ha trasportato all’ospedale Santa Maria di Terni un uomo di Cascia rimasto ferito  a seguito di un’esplosione petardi. Il paziente, prontamente operato dall’equipe di Chirurgia della mano, ha subito una amputazione parziale delle prime tre dita della mano destra. Per la lesione complessa e le ferite multiple riportate alla mano, la prognosi si presume non sarà inferiore a 60 giorni.”

————————-

Forse stava facendo pulizia e voleva eliminare quei petardi che aveva ancora in casa. Oppure si stava semplicemente divertendo. Qualcosa però è andato storto ed almeno uno gli è esploso in mano, ferendolo gravemente. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Cascia, ai danni di un 48enne.

L’uomo è riuscito a dare l’allarme ad un familiare che si trovava poco distante, che ha prontamente allertato il 118. Un’ambulanza quindi lo ha trasferito all’ospedale di Terni in prognosi riservata vista la gravità delle ferite riportate alla mano.