Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

ESPLODE BOMBOLA DI GAS IN UN'ABITAZIONE, FERITI CONIUGI SETTANTENNI

Si trova al centro grandi ustionati “Antonio Cardarelli” di Napoli il settantaduenne rimasto ferito nell'esplosione di una bombola di gas questa mattina nel casciano. L'uomo, residente a Sorrento, si trovava in questi giorni con la moglie nella sua abitazione di Puro, non molto distante da Cascia, per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Se l'anziano è in prognosi riservata, non destano particolari preoccupazioni invece le condizioni della moglie, ricoverata nel reparto di medicina dell'ospedale di Spoleto.

(aggiornato alle 17.48)

Presenta ustioni per il 70% del corpo il settantenne che questa mattina è rimasto ferito da un'esplosione che ha interessato la sua abitazione. Ferite lievi, a causa dei detriti proiettati dall'esplosione, per la moglie dell'uomo, sessantasettenne, rimasta leggermente ustionata ed ancora sotto shock per l'accaduto. L'uomo, in prognosi riservata, è stato trasportato all'ospedale di Spoleto, quindi con un elicottero al centro grandi ustionati di Cesena, mentre la donna si trova al S. Matteo degli Infermi.

L'esplosione nell'abitazione si è verificata stamattina intorno alle 8 poco distante da Cascia, in località Puro. A causarla pare sia stata la fuoriuscita di gas da parte di una bombola di gpl. L'anziano stamattina è sceso in cucina ed ha acceso la luce, innescando l'esplosione. Danni alla casa, per lo più interni, ma anche alla copertura del fabbricato: il tetto si è infatti letteralmente sollevato.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Norcia e di Spoleto, che hanno messo in sicurezza la zona, provvedendo anche a spegnere un principio d'incendio che ha interessato alcuni mobili della cucina, e i carabinieri della stazione di Cascia.