Esordio con vittoria per De Rossi, Roma-Verona 2-1 - Tuttoggi.info

Esordio con vittoria per De Rossi, Roma-Verona 2-1

ItalPress

Esordio con vittoria per De Rossi, Roma-Verona 2-1

Sab, 20/01/2024 - 20:19

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Buona la prima per la Roma di Daniele De Rossi, che batte 2-1 l’Hellas Verona nel match valevole per la ventunesima giornata di Serie A 2023/2024: decisive le reti di Romelu Lukaku e Lorenzo Pellegrini. Si comincia tra i fischi alla squadra, gli striscioni e i cori pro-Mourinho, ma anche una calorosa accoglienza nei confronti dell’ex “Capitan futuro” di ritorno all’Olimpico come allenatore. Partita importante per entrambe, l’Hellas ha un buon approccio al match e cerca di gestire il pallone, per poi tentare l’affondo nella metà campo avversaria. All’8′ la prima chance è dei capitolini che vanno alla conclusione con Lukaku, ma la retroguardia scaligera si oppone. Gli uomini di De Rossi crescono con il passare dei minuti e, dopo aver creato un paio di chance, trovano il gol del vantaggio al 19′ con Romelu Lukaku che, su appoggio di El Shaarawy, infila agevolmente alle spalle di Montipò. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per il Verona, che la Roma mette a segno il raddoppio al 25′ grazie al capitano Lorenzo Pellegrini che, sempre su assist di El Shaarawy, stoppa la sfera e scarica un potente tiro sotto la traversa.
La nota negativa del primo tempo per i giallorossi è l’infortunio di Spinazzola, che al 28′ lascia il posto a Kristensen; si torna negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
Nella ripresa sono sempre i giallorossi a condurre la sfida, anche se al 56′ Folorunsho accorcia le distanze, ma la rete non viene convalidata per un fallo del centrocampista su Karsdorp. Esce Dybala che ha stretto i denti per tutta la partita, ma che poi torna in panchina e la sua espressione non è incoraggiante.
Al 64′ Sacchi assegna un calcio di rigore all’Hellas per un fallo di mano di Llorente: Djuric si presenta sul dischetto, ma sbaglia calciando alle stelle. La squadra di Baroni non si arrende e al 76′ riesce a riaprire la contesa con un gran gol dalla distanza di Michael Folorunsho che beffa un Rui Patricio non incolpevole. I tentativi nel finale dell’Hellas non portano i frutti sperati, così i capitolini difendono il 2-1 e tornano al successo. In virtù di questo risultato la Roma aggancia il Bologna al settimo posto con 32 punti, mentre il Verona resta in zona retrocessione a quota 17.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!