Categorie: Eventi Perugia

Esibizioni in centro ieri mattina per i Vigili del Fuoco di Perugia – tutte le foto

Bombole incendiate e feriti in difficoltà sopra il tetto di palazzo dei Priori. Non è una scena apocalittica, ma qualche momento delle esibizioni messe in scena domenica mattina dai vigili del fuoco di Perugia, per celebrare il giorno di Santa Barbara, patrona del corpo. Una ricorrenza celebrata di nuovo, a distanza di tanti anni, in centro storico.

Spettacolo assoluto per i passanti e il pubblico, che ha assistito alla messa in mostra dei vigili del fuoco nel giorno a loro dedicato. Nell'arco della mattinata, c'è dunque stato chi si è lanciato su una bombola in fiamme con la divisa ignifuga, chi si è lanciato con un solo telo da una decina di metri, chi a venti metri dal suolo faceva la verticale sulla scala del camion di soccorsi. Fino all'operazione culmine, il salvataggio di un finto ferito, con tanto di barella, dalla cima del palazzo comunale.

Spettacolo assoluto, insomma, per la folla accorsa ieri mattina in Piazza IV novembre. Prima delle esibizioni, è stata celebrata una messa dedicata alla ricorrenza in cattedrale, mentre nell'arco della mattinata in Sala dei Notari sono stati consegnati dei premi del Ministero dell'Interno al merito.