A Città di Castello è nata Active Lifestyle Foundation, una nuova realtà no profit fondata dal Presidente Enrico Guerra e presentata ieri in Comune alla presenza dell’assessore allo Sport Massimo Massetti e del Presidente del Consiglio Comunale Stefano Nardoni. I due amministratori hanno espresso il compiacimento dell’Ente tifernate per questa neo associazione che si pone sin dall’inizio come “interlocutrice delle Istituzioni e delle varie articolazioni territoriali del sociale “.
La nuova fondazione, come ha dichiarato lo stesso Guerra, “si pone sin dall’inizio come interlocutrice delle Istituzioni e delle varie articolazioni territoriali del sociale” per “sostenere la creazione e la diffusione di una mentalità della popolazione finalizzata all’Esercizio Fisico Organizzato (Allenamento) e allo Stile di Vita Fisicamente Attivo quali responsabilità sociali dell’individuo”. Per la realizzazione di tali scopi, Active Lifestyle Foundation mira ad aggregare e riunire tutti i Professionisti dell’Esercizio Fisico, le migliori risorse e stakeholders pubblici e privati, relativamente ai comparti dell’Industria e dei Servizi, dell’Amministrazione Pubblica locale e nazionale tramite le aree dell’Istruzione e della Ricerca, della Sanità, dell’Assistenza Sociale, dello Sport, dell’Arte e della Cultura, della Conservazione e della Valorizzazione del Territorio.
I primi progetti operativi della nuova Fondazione partiranno dal proprio territorio di origine, l’Altotevere, nel quale verranno sviluppate iniziative in sintonia con gli scopi dello statuto e le necessità oggettive sociali, il tutto tramite il progetto Active Lifestyle Valley.
Il primo evento da seguire è a luglio (domenica 5) con il Mudder’s Race, una sorta di corsa campestre di 9 km tra la cittadella dello sport e le Terme di Fontecchio, piena di ostacoli naturali e artificiali e terreni insidiosi.