Esercito, missione sangue: donazioni in ospedale

Esercito, missione sangue: donazioni in ospedale

Redazione

Esercito, missione sangue: donazioni in ospedale

Mer, 22/06/2022 - 08:05

Condividi su:


Diciannove militari presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Perugia per rispondere alla carenza di sangue

Esercito, missione sangue. Una donazione collettiva è stata questa la risposta del Comando Militare Esercito “Umbria” all’appello lanciato dalla Regione sulla carenza delle scorte di sangue.

Diciannove militari, guidati dal colonnello Vincenzo Nazzaro, si sono recati presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per aderire alla campagna sulla donazione di sangue con un semplice gesto, solidale e generoso.

“Ci siamo sentiti in dovere, nei confronti della collettività, di accogliere la richiesta di sensibilizzazione alla donazione da parte del Direttore regionale Salute e Welfare, Massimo D’Angelo – sottolinea il colonnello Nazzaro, alla guida del Comando Militare Esercito Umbria – C’è stata una importante partecipazione da parte del personale, che continuerà anche nei prossimi giorni”.

Il Comando è stato accolto dal direttore generale facente funzioni dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis: “Ringrazio i militari per questo gesto di grande generosità e sottolineo come l’impegno di tutti i donatori sia fondamentale per continuare a garantire le scorte di sangue”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!