Esercitazione congiunta di protezione civile lungo il Nera promossa da Pro Civ Collescipoli - Tuttoggi.info

Esercitazione congiunta di protezione civile lungo il Nera promossa da Pro Civ Collescipoli

Redazione

Esercitazione congiunta di protezione civile lungo il Nera promossa da Pro Civ Collescipoli

Lun, 15/09/2025 - 06:34

Condividi su:


TERNI – Trenta volontari di cinque associazioni di protezione civile hanno preso parte all’esercitazione congiunta che si è svolta nei giorni scorsi lungo le sponde del fiume Nera.

L’organizzazione della giornata è stata curata dalla Pro. Civ. Collescipoli odv e ha visto coinvolti i gruppi comunali di Narni e San Gemini, oltre alle associazioni “Rocca di Poggio” di Otricoli e gruppo Alpini “Valle Umbra”.

Intento prioritario dell’esercitazione congiunta di protezione civile quello di fare attività di aggiornamento sull’utilizzo delle motopompe, indispensabili in contesti alluvionali.

“Ogni anno la Regione Umbria impiega numerosi volontari in situazioni emergenziali, per cui è fondamentale che chi opera in protezione civile sia costantemente preparato e formato sull’utilizzo di mezzi e attrezzature specifici – spiega Riccardo Scosta, presidente della Pro. Civ. Collescipoli. Queste esercitazioni, oltre che molto utili, sono anche un momento di confronto sereno e amichevole tra volontari iscritti nelle varie associazioni di protezione civile, al fine di rafforzare anche lo spirito di squadra”.



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!