Escursionista in difficoltà al Trasimeno | Intervento del natante dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Escursionista in difficoltà al Trasimeno | Intervento del natante dei Carabinieri

Redazione

Escursionista in difficoltà al Trasimeno | Intervento del natante dei Carabinieri

Lun, 08/05/2023 - 14:36

Condividi su:


I militari del Natante dei Carabinieri di Castiglione del Lago, quotidianamente impegnati nel pattugliamento dello specchio d’acqua del Lago Trasimeno, nel pomeriggio di domenica 7 maggio. hanno prestato soccorso ad un uomo di origini piemontesi che, nel corso di una escursione a bordo del proprio gommone, si è trovato in difficoltà. Nello specifico, a seguito di una falla nella parte prodiera, il piccolo gommone aveva iniziato ad imbarcare acqua in prossimità dell’Isola Polvese, rendendo di fatto impossibile la navigazione e mettendone a repentaglio anche il galleggiamento.

I Carabinieri del Natante, insieme ad un altro soccorritore che nel frattempo con la propria barca si era avvicinato al gommone in difficoltà, hanno raggiunto l’uomo accertandosi che si trovava ottime condizioni di salute. A quel punto i militari, dopo essersi resi conto che il gommone stava lentamente affondando, hanno tratto a bordo del Natante l’uomo, hanno svuotato il piccolo gommone e lo hanno caricato sulla loro imbarcazione, dirigendosi verso la riva. Raggiunto l’attracco di Tuoro sul Trasimeno nei pressi del camping “Punta Navaccia”, hanno anche sbarcato l’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!