L’ha combinata grossa un uomo, 37enne extracomunitario, già condannato ad oltre un anno di carcere per reati di droga, e ammesso la scorsa estate al regime dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
Il soggetto infatti, non solo era già stato denunciato, ad agosto, per aver fatto resistenza ai poliziotti delle Volanti, ma, nel periodo più recente, ha anche posto in essere una vera e propria condotta persecutoria nei confronti della ex fidanzata, con la quale aveva intrapreso una relazione sentimentale ormai terminata da quasi 10 anni.
In particolare, il 37enne, nel recente periodo di libertà concessogli, aveva iniziato a perseguitare la sua ex, e di fronte al rifiuto di riallacciare un rapporto sentimentale, ha minacciato la donna di gettarle addosso dell’acido e di bruciare la sua autovettura, tutto questo inveendo contro la stessa e assumendo condotte violente, come prendere a calci la porta dell’abitazione della vittima.
Fatti questi che hanno determinato per lui una nuova denuncia per atti persecutori. In via d’urgenza, il Magistrato di Sorveglianza ha emesso il provvedimento di rispristino della misura detentiva presso la casa di reclusione di Capanne.