Errigo "Giornata storta, ma voglio rifarmi nella gara a squadre" - Tuttoggi.info

Errigo “Giornata storta, ma voglio rifarmi nella gara a squadre”

ItalPress

Errigo “Giornata storta, ma voglio rifarmi nella gara a squadre”

Sab, 14/06/2025 - 18:03

Condividi su:



GENOVA (ITALPRESS) – “Sono venuta qui a Genova con la speranza di riconfermare il titolo dell’anno scorso. Siamo in Italia, quindi ci tenevo particolarmente e mi dispiace. Ho fatto tanta fatica, ero molto stanca e purtroppo si è visto in pedana. Sono stata anche sfortunata, perché nei giorni tra una gara e l’altra ci sono stati piccoli imprevisti familiari che non mi hanno permesso di riposare al meglio, ma sono contenta così”. Lo ha detto Arianna Errigo dopo l’eliminazione agli ottavi di finale del fioretto individuale degli Europei di Genova. “La vita da mamma è diversa, gli imprevisti sono all’ordine del giorno e lo accetto – ha aggiunto -. Sono contenta di essere venuta a Genova, proverò a recuperare un po’ di energie per la gara a squadre. Sono dell’idea che anche in condizioni pessime i campioni debbano arrivare in fondo. Abbiamo sbagliato, nonostante un calendario difficile si poteva fare di più. Però non è facile e può capitare una giornata storta, come è stata la nostra. Vogliamo rifarci con la gara a squadre e ognuna di noi sa come dovrà reagire. Siamo la squadra da battere, ma dobbiamo sudarci la vittoria e ci proveremo con tutte le nostre forze”. Sull’obiettivo Mondiali: “C’è molto più tempo, bisognerà arrivare in maniera diversa, è l’appuntamento più importante della stagione e cercherò di riscattarmi”, ha aggiunto la fiorettista azzurra.

gm/mca1
(fonte video: Federscherma)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!