ERRI DE LUCA APRE LA STAGIONE DI PROSA DEL CLITUNNO DI TREVI CON “FILI” (Foto) - Tuttoggi.info

ERRI DE LUCA APRE LA STAGIONE DI PROSA DEL CLITUNNO DI TREVI CON “FILI” (Foto)

Redazione

ERRI DE LUCA APRE LA STAGIONE DI PROSA DEL CLITUNNO DI TREVI CON “FILI” (Foto)

Mer, 16/12/2009 - 16:18

Condividi su:


L’inaugurazione della Stagione di Prosa del Teatro Clitunno di Trevi prevista, per domenica 20 dicembre, alle 21, è affidata quest’anno al talento indiscusso di Erri De Luca e al suo nuovo spettacolo debuttato con grande successo quest’estate a Gubbio, Fili.Lo scrittore napoletano è presente sul palco in una duplice veste, come osservatore della sua opera – frammenti da Non ora, non qui a Il giorno prima della felicità – e come interprete che legge e commenta alcune pagine di autori che hanno profondamente segnato il suo modo di sentire, di pensare, di essere. Lo spettacolo, che vede anche la presenza degli attori Gerolamo Alchieri, Alessio Caruso, Aurora De Luca, Nicola D’Eramo, mette a fuoco i temi centrali della sua poetica: la memoria, la guerra, la bellezza, la solidarietà umana, la dignità della persona, la nostalgia, il profondo sentimento dell’esistenza. Fili è un percorso ramificato in una scrittura dalla eco profonda, dove l’intreccio di parole evocative e necessarie e l’attenzione ai dettagli della realtà danno forma a un intenso, intimo senso della vita, è la messa a fuoco di una particolare, irriducibile visione del mondo. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!