Eroina nascosta nel treno per Foligno, caccia al corriere della droga - Tuttoggi.info

Eroina nascosta nel treno per Foligno, caccia al corriere della droga

Redazione

Eroina nascosta nel treno per Foligno, caccia al corriere della droga

Spacciatore abbandona 12 grandi ovuli di eroina alla vista dei controlli, droga sequestrata da Finanza e Polfer
Gio, 27/09/2018 - 10:26

Condividi su:


Era destinata probabilmente allo spaccio nel territorio della provincia l’eroina – ben 257 grammi – recuperata dalla Guardia di finanza di Perugia e dalla polizia ferroviaria di Foligno a bordo di un treno diretto a Foligno.

Le forze dell’ordine, nell’ambito di serrati controlli delle tratte di percorrenza dei canali di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti, hanno ispezionato i vagoni di un treno regionale proveniente da Firenze con destinazione finale Foligno, rivenendo, in un sacco per rifiuti, 12 ovuli di grosse dimensioni contenenti eroina. L’ipotesi è che il corriere della droga che l’aveva con sé, alla vista di Finanza e Polfer abbia abbandonato lo stupefacente, facendo perdere le sue tracce.

Si è provveduto, quindi, a sequestrare la sostanza, nonché ad inoltrare una denuncia a carico di ignoti alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Il notevole quantitativo di droga conferma, ancora una volta, il costante impegno delle Forze dell’Ordine nel contrastare un fenomeno connotato da forte disvalore e pericolosità sociale che, ultimamente, ha ripreso vigore e che mina la sicurezza pubblica e la salute delle persone, specialmente i giovani, generalmente più esposti al rischio di assunzione di sostanze stupefacenti.

Il servizio si inquadra, altresì, nell’intensificazione recentemente disposta dal Ministero dell’Interno sui controlli nello specifico comparto, anche e soprattutto in relazione alla riapertura delle scuole di ogni ordine e grado.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!