Categorie: Eventi Foligno

Erica Mou e molti altri in concerto nel bosco “Il Macchione” di Montefalco

Tra i boschi di Montefalco due giorni di spettacoli, concerti e degustazioni sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Tra gli ospiti più attesi ci saranno il primo giorno Erica Mou (vincitrice del premio della critica a San Remo), e domenica 1 luglio il virtuoso violinista manuche Rares Morarescu e la folksinger Emma Tricca. A fare da contorno ai concerti, acrobati e funamboli che svilupperanno le loro evoluzioni tra gli alberi e la radura del bosco.
Il ricco programma si terrà nel bosco detto Il Macchione, all’interno della tenuta Antonelli a San Marco di Montefalco, dalle ore 11.00 alle 20.00. Oltre allo spirito musicale in stile “party in the woods” di Jonathan Richman e agli spettacoli d'arte per grandi e bambini sono previsti momenti di letteratura legata alla vita nei boschi.
La lista completa degli artisti che suoneranno o canteranno nel bosco prevede diversi nomi, oltre alla più nota Erica Mou, vincitrice del premio della critica di San Remo Giovani. Il cartellone prevede anche le esibizioni di Matteo Skifanoia, Emma Tricca (il 1 luglio) e altri artisti: Materia Viva (It -Equilibrismo e Performance aeree); Rares Morarescu feat, Hot Club Pg (Fr/It – manuche); Blue Dean Carcione (It – gospel blues); The Soul Sailor (It – folk blues); Giacomo Demurtas (Installazioni di un fabbro-scultore); e Alessandro Properzi (guida agli esseri del bosco – geobotanica).