La droga la teneva ben nascosta negli slip, ma quando gli agenti di polizia lo hanno fermato per un controllo di routine il nervosismo lo ha tradito e temendo di essere ormai in trappola si è dato alla fuga.
Il controllo. E' accaduto lunedì sera quando le Volanti assieme al Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche hanno proceduto all’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio di un cittadino nigeriano nei pressi della stazione di Fontivegge. Al ragazzo di origine africana sono stati chiesti i documenti però, il soggetto in questione, che esibiva il permesso di soggiorno e la carta d’identità con le generalità di O.O., nigeriano del 1983 residente nel veronese, è apparso da subito alquanto nervoso ed agitato, benché dal controllo al terminale tramite Sala Operativa non risultasse nulla a suo carico.
La fuga. Con uno scatto repentino il giovane si è dato alla fuga prendendo la direzione del parco della Verbanella, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato dagli agenti benché lo stesso cercasse di sferrare spintoni e pugni per divincolarsi di nuovo, ferendo un agente.
Erba negli slip. Dalla successiva perquisizione personale, i poliziotti gli hanno trovato addosso, all’interno degli indumenti intimi, sedici involucri di carta stagnola contenenti marijuana per un peso complessivo di 26 grammi.
L'arresto. Condotto in Questura per gli adempimenti di rito e sottoposto a foto segnalamento, il nigeriano, in Italia dal 2012 e senza precedenti penali o di polizia ed in regola col soggiorno, è stato arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché rsistenza e lesioni a pubblico ufficiale.