Erasmus plus, al via la seconda mobilità per l'Itt Allievi - Sangallo - Tuttoggi.info

Erasmus plus, al via la seconda mobilità per l’Itt Allievi – Sangallo

Redazione

Erasmus plus, al via la seconda mobilità per l’Itt Allievi – Sangallo

Mar, 01/10/2024 - 07:46

Condividi su:


Al via la seconda mobilità del progetto Erasmus plus 2023-1-IT02-KA210-SCH-000159663 “ DigiTale of Life” a cui partecipano studenti e docenti dell’ ITT “Allievi-Sangallo” di Terni dal 29 settembre al 5 ottobre insieme ai partner di due scuole della Turchia e una della Macedonia del Nord.

Principali obiettivi del progetto sono lo sviluppo delle competenze digitali, in accordo anche con le priorità specificate nel piano d’azione per l’istruzione digitale della Commissione Europea 2021-2027, l’uso delle tecnologie digitali per combattere la disinformazione, la corretta gestione dell’identità digitale, la promozione dell’uguaglianza di genere in riferimento alle prospettive professionali future, lo sviluppo delle abilità in lingua straniera per essere parte di una comunità più ampia, quella dell’Unione Europea.

Durante questa settimana gli studenti e i docenti della nostra città, insieme ai loro coetanei collaboreranno alle attività programmate.

Lavoreranno in piccoli gruppi di nazionalità mista usando la lingua inglese e le tecnologie e non mancheranno visite guidate ai luoghi simbolo della città e del territorio. I docenti delle scuole partner avranno l’opportunità di condividere idee e buone pratiche da utilizzare e migliorare durante lo svolgimento del progetto e da poter riproporre in seguito a gruppi di alunni diversi.


Luogo: ITT TERNI, Cesare Battisti , 131, TERNI, TERNI, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!