Erasmus con UnitelmaSapienza, anche l’università telematica offre l’opportunità della mobilità internazionale - Tuttoggi.info

Erasmus con UnitelmaSapienza, anche l’università telematica offre l’opportunità della mobilità internazionale

Chiara Magna

Erasmus con UnitelmaSapienza, anche l’università telematica offre l’opportunità della mobilità internazionale

Dom, 30/04/2023 - 13:09

Condividi su:


Per la partecipazione al programma Erasmus+ è necessario essere iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale di UnitelmaSapienza e possedere un’adeguata conoscenza della lingua in uso presso l’università ospitante o della lingua inglese

Grazie al programma Erasmus+ gli studenti UnitelmaSapienza, hanno l’opportunità di vivere un’esperienza di studio all’estero totalmente immersiva e altamente formativa. Durante il periodo abroad gli studenti potranno frequentare corsi e sostenere esami, preparare la tesi e/o intraprendere un tirocinio formativo all’estero.

Per la partecipazione al programma Erasmus+ è necessario essere iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale di UnitelmaSapienza e possedere un’adeguata conoscenza della lingua in uso presso l’università ospitante, o, in alternativa, della lingua inglese.

L’obiettivo del progetto Erasmus+ è quello di mettersi in gioco e di allargare i propri confini. Come ci raccontano Gabriele e Francesco, che hanno trascorso il loro periodo all’estero rispettivamente a León e a Varsavia, “l’Erasmus ha rappresentato un’esperienza molto positiva, oltre che un modo per confrontarsi con persone e realtà differenti”.” Queste testimonianze sono la prova che, sebbene UnitelmaSapienza sia un’università telematica, è possibile fare un’esperienza di studio sul campo e, per di più, internazionale.

UnitelmaSapienza, sempre per mantenere il contatto umano con isuoi studenti, ha un suo Polo in Umbria, proprio a Spoleto. In questo modo garantisce agli studenti iscritti assistenza e possibilità di svolgere gli esami senza doversi recare a Roma. Le iscrizioni possono avvenire in qualsiasi periodo dell’anno e le lezioni sono sempre fruibili. Previste anche una serie di agevolazioni sulle rette annuali.

Per maggiori informazioni polo.spoleto@unitelmasapienza.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!