Equitazione, l’Endurance internazionale si sposta a Città della Pieve - Tuttoggi.info

Equitazione, l’Endurance internazionale si sposta a Città della Pieve

Redazione

Equitazione, l’Endurance internazionale si sposta a Città della Pieve

Attesi per il prossimo fine settimana un centinaio di cavalli per le gare internazionali. Partecipano le campionesse Laliscia e Dimitri
Gio, 23/07/2020 - 08:10

Condividi su:


Città della Pieve il 24, 25 e 26 luglio accoglierà, tra le sue colline mozzafiato, circa cento cavalli e altrettanti cavalieri intenti a contendersi il podio dell’Internazionale di Endurance.

Tra questi, la campionessa d’Europa e due volte vincitrice dell’Endurance Young Rider World Ranking della FEI Costanza Laliscia e la pluricampionessa italiana Ilaria Dimitri.

Le competizioni previste, organizzate dall’Associazione Equestre Wild Horse in collaborazione con la FEI (Federazione Equestre Internazionale), la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), il Comitato Regionale FISE Umbria ed il Comune di Città della Pieve, sono:

  • la Gara internazionale CEI2* – CEIYJ2* – CEI1*
  • la 1° tappa del Campionato Regionale Umbria
  • la 1° tappa del Campionato Interregionale Toscana-Umbria-Lazio.

L’Endurance

L’Endurance, che consiste appunto in corse di resistenza, si svolgerà su percorsi di varia natura e chilometraggio.

L’attesa campionessa d’Europa e vincitrice dell’Endurance Young Rider World Ranking della FEI, la ventenne Costanza Laliscia, dell’Italia Endurance Stables & Academy, correrà, difatti, per il tracciato più lungo previsto per il weekend, la 120km.

Della “scuderia” organizzatrice, la Wild Horse, parteciperà invece Ilaria Dimitri, 14 anni e già tre volte campionessa d’Italia che, in sella al suo Zurfurù, cercherà di aggiudicarsi la 60km.

Cavalli e cavalieri di grosso spessore si attendono al Campo Sportivo di Ponticelli per dare ufficialmente il via a questo grande ed avvincente evento, organizzato in sicurezza e nel pieno rispetto delle misure preventive anti-Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!