Epstein, pubblicati i file: c'è anche Clinton in piscina - Tuttoggi.info

Epstein, pubblicati i file: c’è anche Clinton in piscina

tecnical

Epstein, pubblicati i file: c’è anche Clinton in piscina

Sab, 20/12/2025 - 00:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Tra le migliaia di documenti pubblicati sul caso Epstein, spuntano foto dell’ex presidente Usa Bill Clinton. Lo riporta la Cnn. Un’immagine mostra Clinton a torso nudo in una vasca idromassaggio accanto a un’altra persona il cui volto è stato censurato. Ci sono altre foto di Clinton che nuota in una piscina vicino a Ghislaine Maxwell.  

Presente anche un’altra donna, ma il suo volto è stato censurato. Un’altra delle nuove immagini mostra Clinton con un drink in mano e in piedi accanto a Jeffrey Epstein, morto suicida nel 2019 mentre era in prigione in attesa del processo per accuse federali di traffico sessuale.  

Il dipartimento della Giustizia non ha pubblicato tutti i file del caso Epstein entro la data limite di oggi, come reso noto dal vice Attorney General Todd Blanche, malgrado il provvedimento approvato dal Congresso e firmato in legge da Donald Trump. In una intervista con Fox News, Blanche ha precisato che sarebbero stati diffusi “diverse centinaia di migliaia di documenti” in queste ore “e poi nelle prossime due settimane ne saranno pubblicate diverse altre centinaia di migliaia”. Lo slittamento è stato attribuito alla difficoltà di eliminare dalla grande mole dei documenti i dettagli che possano identificare le vittime di Epstein, “per proteggere ogni singola vittima”.  

La collezione, descritta come “enorme”, comprende quasi 100.000 pagine di documenti cartacei, oltre 300 GB di dati digitali provenienti da computer, cd e dispositivi di archiviazione, e materiali del gran giurì recentemente desecretati. Alcuni contenuti potrebbero essere parzialmente oscurati per proteggere le vittime o per motivi di sicurezza nazionale, ma la legge vieta ritardi legati a motivi politici o imbarazzo. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!