Categorie: Salute & Benessere Umbria | Italia | Mondo

ENTRO LA FINE DI OTTOBRE TUTTI I MEDICI DI FAMIGLIA SARANNO IN POSSESSO DEL VACCINO ANTINFLUENZALE

Entro la fine del mese di ottobre, saranno distribuiti a tutti i medici di famiglia, ai Medici di Medicina Generale (MMG), i vaccini antinfluenzali per la prevenzione della sindrome influenzale rivolta a tutte le persone con più di 65 anni.

Saranno proprio i Medici di famiglia a vaccinare i propri assistiti, visti gli ottimi risultati della campagna effettuata lo scorso anno.

E' quanto ha comunicato la Usl perugina. Tutte le altre persone a rischio (bambini e adulti con meno di 65 anni affetti da particolari malattie croniche, donne al 2° e 3° trimestre di gravidanza e i dipendenti di servizi pubblici di primario interesse collettivo), potranno effettuare gratuitamente la vaccinazione presso i Centri di Salute della ASL.

Tali vaccinazioni saranno effettuate a partire dal 28 ottobre per proseguire fino al 31 dicembre. Quindi, chi ha 65 anni o più, dovrà rivolgersi al Medico di famiglia (medico di medicina generale) che in caso di impossibilità delle persone a recarsi in ambulatorio, potrà effettuare la vaccinare anche a domicilio; rientrando invece nelle categorie a rischio o lavorando a diretto contatto col pubblico nei servizi di primario interesse collettivo, chi vorrà, potrà rivolgersi al Centro di salute.