Attimi di terrore per una cinquantenne nella serata di martedì 6 luglio, bendata, legata e rapinata da almeno 3 malviventi entrati dalla finestra.
La rapina è avvenuta intorno alle 20,30 a Papiano di Marsciano ai danni di una donna che ieri sera si trovava in casa da sola. I malviventi sono entrati dalla finestra, cogliendo la cinquantenne di sorpresa ed alle spalle. Le hanno messo uno straccio in testa, bendandola, poi le hanno legato i polsi con dei cavi elettrici. Quindi le hanno intimato di portarli alla cassaforte e di aprirla cassaforte.
All’interno, però, – secondo quanto poi riferito dalla stessa donna ai carabinieri – non c’era nulla. La famiglia, infatti, secondo quanto risulta a Tuttoggi.info, avrebbe avuto una visita dei ladri un paio di anni fa.
I malviventi, forse italiani, sono riusciti ad appropriarsi soltanto del denaro contenuto all’interno del portafoglio della donna, circa 200 euro. Poi si sono dati alla fuga, non è chiaro se con l’aiuto di un “palo” all’esterno.
Una volta fuggiti i rapinatori, la cinquantenne è riuscita a liberarsi ed a chiamare i vicini di casa chiedendo aiuto. Sul posto in poco tempo sono quindi arrivati i carabinieri della Compagnia di Todi. Dei malviventi (presumibilmente 3), però, ormai non c’era nessuna traccia. E pochi sono stati i dettagli che la donna, sotto shock, è riuscita a fornire ai militari dell’Arma. Né nella zona sono presenti telecamere di videosorveglianza che possono essere d’aiuto.
Le forze dell’ordine nel frattempo hanno attivato posti di blocco lungo varie strade del territorio, ieri sera piuttosto deserte vista la partita di calcio Italia – Spagna.
Sempre ieri sera nel marscianese è stato segnalato almeno un tentativo di furto. In un caso la presenza di cani in un’abitazione avrebbe fatto fuggire delle persone ritenute sospette.