Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Entra ubriaco in caserma “per esporre un problema” al Comandante. Poi cerca di aggredire i carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Marsciano hanno arrestato un cittadino rumeno, P.G. 44enne, residente a Marsciano, per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo si è presentato presso la Stazione Carabinieri del comune umbro in evidente stato di ebbrezza, chiedendo di incontrare il Comandante della Stazione per esporgli un problema.
Una volta fatto entrato nei locali della caserma, e nell’attesa di incontrare il Comandante, lo straniero ha dato inspiegabilmente in escandescenza, cominciando a proferire frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei militari presenti. Nonostante questi ultimi tentassero di calmarlo, l'uomo ha improvvisamente tentato di sottrarre ad uno dei militari la pistola di ordinanza. A quel punto i carabinieri non hanno potuto fare aaltro che immobilizzarlo.
Il rumeno veniva quindi tratto in arresto con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, e trattenuto presso le camere di sicurezza di Marsciano in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.
A seguito dell’udienza, è stato convalidato l’arresto, ed il 44enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Marsciano.

Riproduzione riservata