Entella fermata dal Legnago, ma la Ternana cade a Campobasso 1-0 | Pagelle

Entella fermata dal Legnago, ma la Ternana cade a Campobasso 1-0 | Pagelle

Massimo Sbardella

Entella fermata dal Legnago, ma la Ternana cade a Campobasso 1-0 | Pagelle

Rossoverdi poco incisivi in avanti, l'unica grande occasione capita a Cianci al 90', ma ma Neri neutralizza il colpo di testa
Dom, 16/02/2025 - 21:26

Condividi su:


L’Entella viene fermata dal fanalino di coda Legnago, ma la Ternana non ne approfitta ed anzi cade di fronte ad un Campobasso ben messo in campo.

In avvio i padroni di casa provano ad impensierire subito le Fere, che si accendono con le giocate del solito Cicerelli.

Partita piacevole con le due squadre che cercano di farsi male, ma il primo tempo finisce a reti inviolate.

Nella ripresa si infortuna Loiacono, sostituito da Fazzi, mentre per scelta tecnica Abate aveva messo in campo Curcio al posto di Brignola.

Ma all’11’ sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Vannucchi costretto al grande intervento sulla conclusione di Chiarello.

E’ il preludio del vantaggio del Campobasso, che arriva due minuti dopo con la conclusione di Bifulco.

Nella Ternana prova a rispondere Corradini, la cui conclusione viene murata.

Al 33′ la palla carambola nell’area del Campobasso, ma nessuno dei rossoverdi riesce a spedirla alle spalle di Neri.

Al 45′ Cianci, in ombra per tutta la gara, svetta di testa, ma trova la grande risposta di Neri.

Nel recupero non succede nulla e il Campobasso si prende i 3 punti, grazie alla rete di Bifulco. E compie un bel passo avanti nella corsa salvezza, scavalcando il Perugia.

Tabellino e pagelle

Campobasso – Ternana 1-0
13′ st Bifulco

Campobasso: Neri 6.5, Calabrese 6.5, Benassai 6, Remy 6, Pierno 6.5, Serra 6, Chiarello 6.5 (20′ st Pellittieri 6), Cerretelli 6.5, Martina 6 (20′ st Celesia 6), Bifulco 7 (30′ st Lombari 6), Di Nardo 6. All. Prospri 7.

Ternana: Vannucchi 6.5, Loiacono 6 (8′ st Fazzi 6), Capuano 5.5, Tito 6 (27′ st Aloi 6), Casasola 6 (39′ st Millico sv), de Boer6, Corradini 6 (27′ st Donnarumma 5.5), Donati6, Brignola 5 (1′ st Curcio 5.5), Cicerelli 6, Cianci 5.5. All. Abate 5.5.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!