Enpa Terni
L'ENPA di Terni, nella persona del Presidente, Patrizia Fancelli, chiama a raccolta gli amici degli animali per sostenere l’attività dell’ente, anche per l'anno in corso.
L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, non gode di nessun finanziamenti pubblico e l'unica forma di sovvenzione che adotta, oltre a manifestazioni di solidarietà che organizza nell’arco dell’anno, è il tesseramento annuale dei Soci che, sempre solidali nei confronti dell’operato e degli scopi dell’ENPA, rinnovano ogni anno la loro fiducia verso l’ente stesso garantendo così l’aiuto agli animali d’affezione.
“Le cose da fare sono tante – dichiara la Fancelli – favorire le adozioni di cani e gatti abbandonati, alimentare e curare le colonie feline, soccorrere animali investiti o malati, punire i maltrattamenti controllando il territorio con le nostre Guardie Zoofile. Tutto ciò ha un costo sopportabile – aggiunge – se i cittadini collaborano e ci danno una mano”.
Il costo della tessera è di 25 euro l'anno e per i giovani, fino a 18 anni, è di soli 3 euro.
Le modalità del tesseramento all’ENPA sono semplici: basta effettuare un versamento sul c.c.p. n° 10251056, intestato a: ENPA Sez.ne Provinciale di Terni, specificando nella causale: “Tesseramento 2013”. La tessera verrà inviata a casa, tramite servizio postale.
Oltre al tesseramento, con la stessa modalità è possibile anche fare offerte di qualsiasi importo.
Se impossibilitati a recarsi all'ufficio postale, i cittadini possono contattare telefonicamente l’ente, al numero 348/1487889: un incaricato consegnerà la tessera direttamente a casa propria.
“Sappiamo che questi sono momenti bui e difficili per tutti – conclude la Presidente – ma proprio per questo gli animali deboli e indifesi hanno bisogno di tutti coloro che li amano!”.