“Ripanti” è un nome che da anni è sinonimo di ristorazione di qualità, alla cui base c’è un’ottima materia prima, spesso coltivata o allevata in proprio, sulla quale l’estro culinario di Lolita e delle sue figlie Gloria e Ilaria sa dar vita a piatti di indiscutibile successo. Il tutto sempre annaffiato da ottimi vini, specie da quando l’amore ha portato in famiglia Andrea Funghi, grande esperto della materia.
E siccome anche quando c’è crisi chi sa ben fare se la cava sempre e comunque meglio degli altri, nonostante il periodo non certo ideale per affrontare nuove sfide imprenditoriali, la famiglia Ripanti proprio non se l’è sentita di lascare spenta quella luce sulla piazza principale di Scheggino.
Quella serranda abbassata sembrava proprio brutta al buon Umbro che ha voluto giocare all’attacco quando tutti giocano in difesa. Forse è per questo il primo gruppo di persone festanti all’interno dell’affollato locale il giorno dell’apertura è la locale squadra di calcio Quattro Castelli, reduce da una grande vittoria e pronta a festeggiare con Andrea, grande sostenitore dello sport locale.
Il Sovrano dunque raddoppia: la cucina tipica e ricercata rimane sempre nell’ormai gettonatissimo Ristorantino di Castelvecchio (S. Anatolia di Narco) curata dallo chef Giuseppe Sinisi, anche lui ormai entrato a far parte della famiglia, mentre la Pizzeria è in quel di Scheggino, a far bella mostra di sé sulla pubblica piazza.
Si mormora che anche Valerio, giovane rampollo di casa Ripanti, più avvezzo alla bella vita che alla ristorazione, ma grande esperto di caccia, pesca e tartufi, si sia lasciato coinvolgere in questa nuova avventura ….. ma sembra anche che tra i suoi amici ci sia già in atto una riffa per scommettere su quanto tempo resisterà.
Tutto di nuovo al suo posto, quindi, sulla piazza di Scheggino, sempre più perla della Valnerina, sempre ben attrezzata con servizi di accoglienza turistica di qualità.
Comunicazione commerciale a cura di Syn-Ergo