Ennesima tragedia sulla variante, Smacchi "Da strada della rinascita a strada della morte" - Tuttoggi.info

Ennesima tragedia sulla variante, Smacchi “Da strada della rinascita a strada della morte”

Redazione

Ennesima tragedia sulla variante, Smacchi “Da strada della rinascita a strada della morte”

Il consigliere Pd annuncia interrogazione urgente su mancata messa in sicurezza della Pian d’Assino “Tante promesse cadute nel vuoto, occorre intervento tempestivo. Nell’ultimo decennio 9 decessi per gravi incidenti”
Gio, 27/12/2018 - 17:56

Condividi su:


Questa mattina (giovedì 27 dicembre) la strada statale 219 Pian d’Assino è tornata alla ribalta della cronaca, ancora una volta, per un drammatico incidente nel quale ha perso la vita un 59enne eugubino. Per questo motivo il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi ha annunciato la presentazione di una interrogazione urgente: “Ritengo che questo territorio e la sua popolazione meritino molto più di proclami e promesse. Forte e impellente è la necessità di un intervento tempestivo e risolutivo per fare della Ss 219 un’arteria finalmente efficiente e sicura”.

Nei mesi scorsi, effettivamente, numerose sono state le sollecitazioni alle istituzioni competenti sia sul tema del completamento che della messa in sicurezza di questa arteria, asse viario di collegamento fondamentale per il territorio eugubino, che nel tempo ha assunto un maggior rilievo anche a seguito del completamento della Perugia-Ancona. “Tante le promesse fatte durante i mesi scorsi da Anas, che ha annunciato la sperimentazione di un tutor innovativo, telecamere e sistemi di rilevamento dei flussi veicolari, ma purtroppo allo stato attuale siamo a un nulla di fatto. – ha aggiunto Smacchi – Se si pensa che nell’ultimo decennio 9 sono stati i decessi conseguenti a gravi incidenti su questo tratto stradale, risulta evidente l’elevatissima pericolosità e conseguentemente l’estrema urgenza di interventi”.

E’ assolutamente inconcepibile e di una gravità inaudita – conclude il consigliere regionale – che ancora non si sia proceduto ad una reale messa in sicurezza di questo tratto viario: quante altre vittime dovranno esserci affinché Anas affronti con concretezza l’annoso problema della messa in sicurezza di questa strada?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!