Assisi

Enel rinnova le cabine “Frate Leone” e Montedison” ad Assisi

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 10 settembre e venerdì 11 settembre eseguirà due interventi di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Assisi.

I lavori sono indirizzati alle cabine denominate “Frate Leone” e “Montedison”, entrambe in zona Santa Maria degli Angeli.

In entrambi i casi, i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling della componentistica elettromeccanica interna, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature motorizzate di ultima generazione, che consentiranno di garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate alla cabina nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio grazie alla selezione automatica e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato.

Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nelle aree oggetto di intervento.

Interruzioni di energia

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 10 settembre nel caso di “Frate Leone”, a partire dalle 8:00 con conclusione nella mattinata per un gruppo ristretto di utenze tra via Protomartiri Francescani, via Frate Leone, via Giovanni da Pian del Carpine, via Ricci, via Di Bartolo, via Giusto, via Cavanna e via Los Angeles;

il secondo intervento nella cabina “Montedison”, invece, si svolgerà venerdì 11 settembre, sempre con inizio alle 8:00 e fine lavori entro la mattinata, e coinvolgerà poche utenze di via Smerlata, via di Valecchie, viale D’Annnunzio, via Fogazzaro, piazzale Donegani, via Borsi.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate.

L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.

Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.