Cronaca

Enel Perugia, domani interruzioni per i lavori di potenziamento della rete elettrica

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, giovedì 3 gennaio, effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione circoscritta di rete elettrica a Perugia, con particolare riferimento alla zona di via dell’Acquedotto incroci via Fabretti, via Sant’Elisabetta, via del Maneggio, via del Poeta e via dell’Aurora.

I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno allo spostamento di alcuni impianti di piccola taglia, con migliore inserimento nel contesto urbano, ed eseguiranno nuove connessioni alla rete elettrica, potenziando l’assetto di rete per garantire una distribuzione elettrica equilibrata in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di città.

Questo il dettaglio dei lavori:

giovedì 3 gennaio, dalle ore 13:30 alle 15:30, Perugia, via dell’Acquedotto civ. da 14 a 16, 7, da 7/b a 13; via Fabretti civ. da 2 a 14, da 18 a 30, da 34 a 40, sn (senza numero); via del Poeta civ. da 5 a 9, 15, da 19 a 21, da 2 a 6, da 16 a 18; via del Maneggio civ. 5, 11, 15, da 21 a 31, sn; via Sant’Elisabetta civ. 1, 7; via dell’Aurora 6, da 12 a 14, sn.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenzecontando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.