Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Città di Castello e dell’area tifernate: dopo le operazioni effettuate nei mesi scorsi per la ristrutturazione di numerosi impianti sul territorio, martedì 26 febbraio l’azienda elettrica eseguirà un intervento di rinnovo della cabina denominata “San Florido”, che fornisce alimentazione a via Pomerio San Florido e alle perpendicolari via Gatto, via dei Casceri, via della Rotonda, via Cannoniera fino al parallelo viale Franchetti.
La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica e il rimontaggio elettromeccanico di innovativi interruttori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì 26 febbraio, dalle ore 10:00 alle 12:30. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze. I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata.
E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.