Enduro, gli assoluti d'Italia a Piediluco | Petrucci in gara - Tuttoggi.info

Enduro, gli assoluti d’Italia a Piediluco | Petrucci in gara

Redazione

Enduro, gli assoluti d’Italia a Piediluco | Petrucci in gara

Dom, 25/04/2021 - 12:43

Condividi su:


l Campionato è un evento di alto prestigio, con rappresentanti di quattro continenti con riders da Oceania, Africa, America e naturalmente Europa

Si svolge oggi, in questa soleggiata giornata di domenica, l’ultima giornata del Campionato Assoluti d’Italia Enduro Borilli Racing – Ufo Plast 2021.

A fare da cornice a una gara così importante c’è lo splendido territorio di Piediluco nella provincia ternana. Un avvenimento di rilievo anche per il Moto Club Racing Terni, al ventesimo anno di attività e con alle spalle
decine di organizzazioni di carattere regionale, nazionale e mondiale che ha avuto l’onere e l’onore di accogliere i 190 iscritti alla 4^ e 5^ prova stagionale.

Il percorso

L’organizzazione dell’evento e la preparazione del percorso hanno richiesto un lavoro lungo e un’attenta pianificazione da parte del presidente Ortenzo Sanguinato e del suo team, in collaborazione con il sindaco di Terni e dei Comuni toccati dal percorso, con l’Agenzia Forestale Regionale, con l’Assessorato allo sport del Comune di Terni e della Regione Umbria, con il Presidente del Coni Umbria e il Presidente della Fmi.

Il percorso lungo circa 45 km tocca infatti quattro diversi Comuni: Piediluco (frazione di Terni), Arrone, Polino e Labro.

Riders da quattro continenti

Il Campionato di questo fine settimana è un evento di alto prestigio, tanto da avere rappresentanti di ben quattro continenti con riders provenienti da Oceania, Africa, America e naturalmente Europa.

Tra le figure di spicco va sicuramente ricordato il campione del mondo Brad Freeman e il rappresentante dell’Australia Will Ruprecht oltre ai riders provenienti da Brasile, Nuova Zelanda, Canada e Sudafrica.

In questo contesto internazionale risaltano anche gli azzurri come Montanari e Petrucci.

Normative Covid rispettate

L’intero evento è stato organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, per questo motivo non è possibile assistere alle gare di persona, che tuttavia sono trasmesse in diretta sulla pagina Facebook “Italiano Enduro”
e su “Radio Paddock, filo diretto con l’enduro”.

Risultati della 4^ giornata (sabato 24)

IA trionfare in questa prima giornata di gara è stato il porta colori di Betamotor Brad Freeman che, dopo un inizio di stagione non dei migliori, ha trovato finalmente la prima prestazione di rilievo in provincia di Terni“.

Ottime prestazioni, segnala l’Ufficio Stampa Italiano Enduro, anche per gli azzurri in gara. Ora si attendono i risultati di fine giornata.

Articolo e immagini di Alessia Marchetti
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!