Cronaca

Emergenza terremoto, treno gratis per sfollati e Protezione Civile

Biglietti del treno gratuiti fino al 31 dicembre 2016 per gli sfollati del terremoto e gli operatori della Protezione civile che lavorano nell’area di “cratere” determinata dall’ultima violenta scossa dello scorso 30 ottobre.

I residenti dei comuni colpiti e gli operatori della Protezione Civile possono usufruire di un viaggio gratuito di andata e ritorno sui treni regionali e della lunga e media percorrenza per qualsiasi  destinazione in Italia. La concessione, già attivata a fine agosto, viene quindi prorogata per tutto il 2016.

Per ottenere il biglietto gli abitanti delle aree terremotate dovranno soltanto esibire un documento che ne attesti la residenza, gli operatori della Protezione Civile dovranno presentare un’apposita credenziale, rilasciata dalle Autorità locali di Protezione Civile presenti su tutto il territorio nazionale.

Prosegue quindi il supporto del Gruppo FS Italiane alle popolazioni del Centro Italia, già avviato dopo l’evento sismico del 24 agosto: nei giorni scorsi Trenitalia ha inviato a Foligno e Fabriano due treni straordinari con vetture cuccetta per offrire alloggio alle persone sfollate, mettendo a disposizione oltre 700 posti letto.