Categorie: Istituzioni Spoleto

EMERGENZA PREFABBRICATI NORCIA: IL PD CITTADINO CHIEDE UN INCONTRO AL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Il Partito Democratico di Norcia ha chiesto un incontro urgente al Commissario Prefettizio Giancarlo De Filippis per affrontare i problemi legati all'emergenza abitativa presente nella città di San Benedetto.

La richiesta del PD nursino nasce in seguito al question time presentato in Consiglio Regionale dal consigliere Giancarlo Cintioli in merito allo smantellamento dei prefabbricati di Norcia e al futuro delle famiglie che ancora vi risiedono.

La Regione Umbria, tramite la risposta dell'Assessore Vincenzo Riommi, ha ribadito la necessità di rimuovere definitivamente i prefabbricati del sisma del 1979 perché fatiscenti e malsalubri e, nello stesso tempo, ha riconfermato la disponibilità a finanziare nuovi alloggi popolari purché il Comune individui l'area per la loro realizzazione. In altre parole è stata indicata una strada da percorrere che, secondo il PD nursino, consentirà di colmare il grave errore fatto dall'ex-amministrazione Alemanno con la rinuncia alla realizzare di ben 10 alloggi finalizzati proprio a risolvere l'annoso problema dei prefabbricati di Viale XX settembre.

“Una occasione da non perdere: da qui la necessità di un confronto immediato con il Commissario Prefettizio per capire il percorso da seguire visto che, finalmente, lo smantellamento del campo container è stato avviato”.