Elisoccorso salva 40enne in condizioni critiche - Tuttoggi.info

Elisoccorso salva 40enne in condizioni critiche

Redazione

Elisoccorso salva 40enne in condizioni critiche

Un 40enne orvietano è stato salvato grazie al tempestivo trasporto con l'elisoccorso all'Azienda Ospedaliera di Terni
Mar, 29/07/2025 - 12:29

Condividi su:


Un intervento salvavita al Pronto Soccorso dell’ospedale di Orvieto ha permesso a un paziente in condizioni estremamente critiche di essere trasportato con l’elisoccorso all’Azienda Ospedaliera di Terni dove è stato sottoposto ad un delicato e complesso intervento presso la struttura di Neurochirurgia diretta dal dott. Carlo Conti, salvandolo.

L’intervento tempestivo

Il fatto risale a sabato 26 luglio giorno in cui un quarantenne Orvietano è stato accompagnato al Pronto Soccorso del “Santa Maria della Stella” dopo un malore improvviso, dovuto dopo gli accertamenti, per rottura di aneurisma della base cranica. Dopo essere stato monitorato dallo staff gestito dal dott. Lorenzo Luzi e dai sanitari diretti dal dott. Cesare Magistrato, nel giro di circa un’ora e mezza il paziente era già in elicottero e trasportato a Terni è stato subito trattato dalla Neurochirurgia con buoni risultati. 

La lettera di Urbani

Caro Cesare – scrive la dott.ssa Urbani ex direttrice del distretto di Orvieto, che ha accompagnato il giovane paziente al Pronto Soccorso e ha seguito da vicino l’intervento immediato dei sanitari- voglio ringraziarvi e complimentarmi per la gestione tempestiva ed efficace del paziente che abbiamo accompagnato in condizioni severe al Pronto Soccorso. Oggi dovrebbe uscire dalla Terapia Intensiva per essere trasferito al reparto. Ringrazia da parte mia tutti i colleghi. Avere un servizio così ci fa vivere sicuramente più tranquilli. Un abbraccio grande a tutti voi“.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!